C’è un assunto innegabile sul quale non si può discutere e anzi tutti concordano.
Alle foodblogger piace il cibo in tutta la sua espressione. Cucinarlo, conoscerlo, assaggiarlo e imparare a prepararlo secondo gli insegnamenti dei grandi chef.
Poter fare tutto questo in una cornice incantata come il Casta Diva Resort, con altre amiche blogger è ancora più appagante.
In più assistere con loro ad una cooking Class con il Maestro Montersino in quell’atmosfera d’altri tempi è addirittura ardito e impensabile.
Topchef e Topblogger nell’edizione 2014 edita da Ventura!
E così è stato: the dream came true. Siamo state trasportate da un evento organizzato ai massimi livelli da Ventura, solo la frutta più buona, in una dimensione parallela, di sogno, di felicità.
Con i loro prodotti d’eccellenza abbiamo potuto osservare la maestria all’opera, Luca, il nostro guru pasticcere, che è riuscito in un solo giorno a star dietro a tutte noi e a preparare la cena di gala del Simposio che si è tenuta al CastaDiva Resort. Senza fare una piega, con energia entusiasmo e disarmante simpatia. Non un giudice difficile, ma un complice sempre ironico e amichevole nei confronti delle nostre piccole creazioni.
In questo caso posso dire con certezza che nessuna foto potrà rendere mai quell’atmosfera e quel sentire Mitteleuropeo, nel quale siamo state immerse in quelle lunghe ore felici.
Non smetteremo mai di ringraziare abbastanza questa marca, Ventura, per aver avuto tanta lungimiranza e arditezza nell’investire così tanto nella sinergia perfetta tra foodblogger e grandi chef. Ormai riconoscendo che i primi hanno solo da imparare e arricchire le loro conoscenze in tema di food dai grandi, che mettono a disposizione la loro scienza, dando vita a vere meraviglie culinarie capaci di colpire indistintamente tutti i sensi.
Alla cena del Simposio abbiamo assaggiato le meraviglie (salate) di Luca, perché anche se noi lo ammiriamo soprattutto come Maestro pasticcere, di fatto è uno chef da quando era poco più che un adolescente. Potendo sbirciare in uno schermo quello che avveniva in cucina, la preparazione e abbellimento dei piatti, la brigata perfettamente orchestrata è stato un privilegio raro.
Come vivere una notte da vere regine del focolare. Ma tutto in un altro senso.
Grazie ancora a tutte le persone che hanno reso possibile questi momenti magici. Ventura, il Casta Diva Resort, Luca Montersino, le mie Bloggalline, il lago di Como. Che è quasi una persona un’entità, vigile e protettiva.
Quel ramo del lago di Como…
Alla prossima speriamo prestissimo.
Monica