Una Masterclass di Fluffose. Si è tenuta domenica mattina in diretta dalla mia cucina una cooking class tra appassionate di queste torte americane altissime, le Chiffon Cakes.
Soffici come una nuvola senza lattosio per loro natura, le abbiamo decorate, stratificate vestite a festa.
Tre ore per tre Fluffose gourmand con ripieni diversi. Ognuna di queste Fluffose e della loro farcia sono intercambiabili tra loro a seconda dei gusti. Quando sono stata interpellata dalla scuola di pasticceria Abcake per realizzare un secondo corso con loro, dopo quello delle Bundt Cakes, avevo già in mente il programma ad hoc per loro.
La Fluffosa al caffè e cacao con la crema al burro spaziale al caffè.
La Fluffosa agli agrumi con il frosting al mascarpone e frutti di bosco
La Fluffosina ai semi di papavero blu e lime con crema al burro rosa di mirtilli.
Lavorare in cucina con sbuffi di farina e panna montata non è altro che un viaggio terapeutico e rilassante. Farlo con altre persone in un gruppo di corsiste amanti della pasticceria, curiose e divertenti è uno step ulteriore. Ci si abbraccia virtualmente in un circolo di domande, risate, e aneddoti. Si sta insieme, seppur lontani. Un momento che costruisce dei mattoncini di felicità, che si ricordano e creano legami. La Masterclass di Fluffose rimarrà nei ricordi, nelle foto e nei video realizzati in questa sessione dolcissima.
L’entusiasmo, la passione e la condivisione sono gli elementi di questi incontri che presto torneranno in presenza. Perlomeno per assaggiare dal vivo le preparazioni. Al termine della cooking class ci è scappato anche un brindisi con prosecco in onore della località della scuola di pasticceria ABCake.
Alla fine del corso qualche foto felice con la casacca inzaccherata di cioccolato!
What else!