Ristrutturare casa con Photowall

LifeStyle

Ristrutturare casa con Photowall: basta poco per dare una sferzata di rinnovamento alla nostra casa.

Vi voglio raccontare come sono arrivata a pensare e desiderare, da molti anni, di poter decorare una sola parete delle stanze con affreschi o arazzi. E come sono arrivata nel magico mondo di Photowall.

Nel mio viaggio in Thailandia con la mia amica Vaty, restavo affascinata e quasi rapita dalle meravigliose pitture e dagli affreschi, che ammiravamo nei templi durante il nostro immaginifico tour.

Avrei voluto anche io trovare un modo per poter riprodurre alcune scene di templi, giungle, piantagioni e animali esotici; utilizzarli per poter affrescare e decorare le pareti della mia casa.

Ma dove trovarli? Inoltre avrebbero avuto un costo importante nel caso avessi deciso di optare per opere di pittura o addirittura arazzi con scene rappresentative, che così tanto mi avevano ammaliata durante quel viaggio indimenticabile.

Il caso ha voluto che mentre Vaty stava ristrutturando la sua casa sono venuta a conoscenza del mondo di Photowall. Un’azienda svedese creata da giovani appassionati e ricchi di idee innovative. Credo di aver passato interminabili ore ad ammirare l’infinità di disegni e le innumerevoli possibilità di applicazione per abbellire le pareti della mia casa. Così ho deciso di iniziare a ristrutturare casa con Photowall.

Questo è stato un ottimo punto di partenza per rinnovare quasi tutta la casa. Per il salone, che vedete in foto, siamo partiti da un elemento molto importante per me che sono le porte di accesso alla stanza: realizzate da una pittrice, che ha riprodotto su mia richiesta illustrazioni simili alle grottesche romane, tipiche dell’arte decorativa parietale romana di epoca augustea, che tanto ho amato anche nei miei libri.

Con il consiglio prezioso di Simona Cicerchia, architetta, siamo riusciti a realizzare il perfetto trait d’union tra le porte e la stanza, mantenendo il nostro gusto e anzi amplificandolo. Esse sono un’anticipazione del murales all’interno della sala, in modo da conferire una soluzione di continuità degli affreschi.

Photowall è il paese dei balocchi, il paradiso per chi ha voglia di modificare con eleganza e carattere un ambiente intero, anche intervenendo solo su una parete. Il team giovanissimo e in costante rinnovamento è sempre guidato dal desiderio di creare e testare nuove idee.

photowall applicazione arte muraria

Ad oggi infatti inseriscono nelle loro collezioni le creazioni di pittori e artisti, che creano soggetti di arte murale partendo dall’utilizzo di elementi della natura come applicazione. Foglie e fiori veri usati come base di innovative tecniche murarie e dall’effetto strabiliante. Come l’illustratrice svedese Beata Bouche che ha collaborato per realizzare la collezione GREY GARDENS.

Beata Boucht ha lavorato in modo specifico con motivi sovradimensionati per migliorare la sensazione di trovarsi sotto un frondoso salice piangente o circondato da una fitta foresta primordiale.

La casa racconta la storia di chi si è o chi si vorrebbe essere. È un riflesso di sé stessi, di ciò che si ama e di come si vogliono percepire gli altri. Lì si trova sicurezza, ed è il luogo in cui una persona passa la maggior parte della propria vita. Crediamo che le pareti di una stanza influenzino il modo in cui ci sentiamo. Pertanto, la nostra missione è quella di aiutare le persone a riempirle con qualcosa di più di un semplice colore dipinto. 

La fruizione del sito è semplicissima basta applicare le misure della parete e scegliere la porzione del disegno che preferiamo. La consegna in pochi giorni e poi l’applicazione sulle pareti. Ristrutturare casa con Photowall è l’idea che cercavo. Per chi ha bambini piccoli la scelta dei colori e dei disegni adatti a loro è immensa. Avrei voluto sceglierne qualcuno per i miei ragazzi ma sono ormai troppo grandi.

Per la camera da letto ho applicato un bellissimo paesaggio thailandese,la giungla con piante e animali esotici lungo un percorso d’acqua molto suggestivo e che conferisce profondità a tutta la stanza.

codice sconto del 25% :  dolcigusti2021 valido fino al 9 agosto 🙂



 


La supervisor dei lavori la nostra amata Daffy finalmente si riappropria del suo angolino preferito e si addormenta felice.

Articolo in collaborazione con Photowall Sweden.

L’idea di Photowall è nata nel 2006 dai fratelli Niklas e Charlie Johansson, i quali pensavano che la gamma di arte murale personali fosse piuttosto limitata. Con un background tecnico e un grande interesse per il design, hanno deciso di provare qualcosa di nuovo: stampare carta da parati digitale. Senza alcuna esperienza nella tecnologia della stampa, i fratelli hanno acquistato la loro prima stampante nel 2006 – ed è stato creato Photowall. Un’azienda in cui l’attenzione era rivolta alla qualità, al design creativo e ai prodotti su misura. Oggi Photowall è un’azienda affermata con una propria fabbrica e un ufficio a Skarpnäck, Stoccolma

 

per i miei lettori l’acquisto di photowall ha un codice sconto del 25% valido per due mesi fino al 9 agosto, inserisci dolcigusti2021 (minuscolo) in fase di ordine.

Condividi

Facebook twitter Google+ linkedin pinterest whatsapp email