Gente del Fud Sorrento

eventi - LifeStyle
Come convocare 80 foodblogger e renderle felici!
La mail di Emidio e Giorgio di Gente del Fud della Garofalo non poteva non suscitare perplessità, (gente del fud cerca proprio te per un progetto che vi svelerà a Sorrento  l’11 e il 12 giugno (e mò che succede, che vogliono chisti?!) … perplessità, che si sono dipanate immediatamente all’arrivo in una delle più belle località d’Italia, e definitivamente alla presentazione del loro progetto nel quale tutte noi eravamo coinvolte. Prima di tutto per un’affinità di obiettivi tesi a garantire un livello qualitativo degli ingredienti e del prodotto finale, la ricerca della materia prima in linea con una nuova e ritrovata necessità del buono che fa bene, secondo poi, come conditio sine qua non (so che Emidio apprezzerebbe!) il rispetto e la segnalazione dei piccoli produttori, citarli in un grande portale supportato da Nokia che verrà rilasciato a Settembre e fruibile tramite apps. Ecco il nostro lavoro! Lavoro?!?!? Né per loro né per noi si tratta tanto di lavoro quanto di passione, laddove va da sé che un’azienda comunque deve trarre profitti per sopravvivere, ottenerli in modo avanguardistico fuori dai canali comuni della pubblicità e dei media, attraverso progetti diversificati come questo, tanto di chapeau! La maggiore soddisfazione è stata quella di pensare e portare avanti una passione come quella di foodblogger e ritrovarla tal quale  apprezzata e inglobata in un progetto aziendale. E’ un po’ il dubbio amletico della blogger Julie quando dice mi sembra che il mio blog vada perso in un vuoto cosmico. Ecco questa è stata la prova che le blogger possono anche essere osservate e si chiede loro di collaborare ad un progetto aziendale aderente al loro modo di sviluppare e trasmettere amore per il cibo. L’azienda che abbiamo visitato era permeata, dal responsabile fino a tutti i collaboratori, dello stesso fuoco sacro, che noi possiamo mettere nel postare una ricetta o parlare di un ingrediente particolare. E quella era un’azienda! Questo ha operato da collante immediato tra noi e loro, anzi in realtà non c’è mai stato un noi e un loro in questi giorni. La sensazione netta è stata quella di ritrovarmi a casa mia in un posto che non conoscevo, sentir parlare la mia lingua in un altrove, il luogo delle idee, il miglior motore del mondo.
Sicuramente da qui, da un luogo come questo è nato il logo GENTE DEL FUD, che unisce l’idea di food e di Sud del mondo.
Grazissime!!!
 

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