Food Blog Awards 2014

eventi - LifeStyle

Mi sono ritrovata qui, ad Ischia, un week end di primo autunno, perché l’estate era finita da un pezzo; catapultata da una sorta di pallina di energia e luce, che io chiamo Vaty. Lei fa così con una telefonata e due parole ti tira dentro un progetto, un viaggio, una cena, un’idea. Impossibile resisterle, anche quando i propri dubbi e limiti dovrebbero invece porre razionalmente un freno.

E ogni volta devo dirle grazie. Perché ogni volta è un’esperienza emotiva al di là di ogni aspettativa.


E umana, per le persone un po’ pazzerelle, che come noi credono nei sogni e perfino li perseguono. Come Rossella e Massimo di Malvarosa Edizioni. E’ loro il premio immenso e gratificante per i più bei blog in giro nel web.

FBA 2014

 

E stavolta mi sono ritrovata a spulciarli e studiarne caratteristiche, linguaggio, impatto e qualità dalla parte della giuria. Insieme al prof. Cattaneo, docente alla Bocconi e Alessandra Scollo, guru del web e autrice del libro “Le merende di mamma Papera”, Miriam Bonizzi, responsabile in Malvarosa, Donatella Bernabò Silorata, giornalista de La Repubblica e Vatinee Suvimol.

Ma che veramente…?! Ancora sono incredula.

Un fine settimana dal 16 al 19 ottobre nell’isola dal cuore verde, dai panorami incantevoli che hanno incorniciato la premiazione, la festa e la cooking class organizzata da Rossella Guerracino presso il ristorante Mosaico dell’Hotel Manzi alla corte dello chef  Nino di Costanzo, 2 stelle Michelin.

Eravamo tutte deliziate e anche intontite dalla felicità di poter lavorare in una cucina di così alto livello. Lo chef simpaticissimo e austero binomio irresistibile ci ha accolto in fila e incoronate “cuochine” con il cappello da chef sul quale ha scritto il nome di ognuna.

Al centro Rossella Guerracino di Malvarosa Edizioni

 

L’esplorazione dell’isola e dei cuori delle persone lì convenute, gli scambi, i racconti, i progetti e i sogni di ognuna, sono state ogni volta una sorpresa e un regalo inaspettato, preziosissimo. Perchè le donne anche ammollo nel mare o nelle terme, non smettono un secondo di progettare, sognare e … chiacchierare! E conoscere le persone che stanno dietro un blog, beh quale immenso privilegio è stato!

Persino più del toque blanche!
L’hotel Manzi Terme
Serata di Apertura
La cooking Class con lo chef Nino di Costanzo

Ringrazio per questo evento Imperatore Travel main sponsor, i giardini termali del Negombo , la casa editrice Malvarosa Edizioni per la fiducia accordatami, Dipunto Studio, Fratelli La Bufala, Pastificio Martino e Tutte le blogger che hanno condiviso con noi questa festa meravigliosa (anche da casa).

 
 
Foto Malvarosa Edizioni – nella cucina dello chef Nino di Costanzo
Ecco i Best Blogs.
FBA 2014

BABY FOOD
Menta Piperita & Co.


BEST WRITING
Arabafelice in cucina!
Aria in Cucina
Miss Becky’s Cottage

COOKING BLOG
Trattoria da Martina
Pensieri e pasticci
Il cucchiaio d’oro
La cucina dello stivale
Caramel à la fleur de sel

DESIGN
Occhiovunque

FOOD & FASHION
Chiarapassion
Taste of Runway

FOOD PHOTOGRAPHY
Ida Briciole in cucina
Panedolcealcioccolato
Scatti golosi
Like Eat

FOOD TRAVEL
A gipsy in the kitchen
Il Fior di Cappero

GREEN FOOD
Mipiacemifabene

SWEET FOOD
Il laboratorio delle torte
Cappuccino e cornetto
La tana del coniglio

WINE & DRINK
CarloZucchetti

Ancora CONGRATS a tutti!!
Alla prossima
Mony

Condividi

Facebook twitter Google+ linkedin pinterest whatsapp email