Mercati d’Autore la genuinità firmata Roma

eventi - LifeStyle

Sabato 9 Giugno alle ore 11 diamo il via a Mercati D’Autore, un progetto nato in collaborazione con Say Good e i suoi foodblogger e giornalisti,  con showcooking laboratori di cucina ma anche musica dal vivo, ballo, l’arte in generale in luoghi popolari e di memoria di quartiere dove ci si incontra, si parla e si fa la spesa, sostenibile possibilmente.

I mercati rionali, il cuore pulsante di Roma, luoghi di relazione nei quartieri in cui si trovano e depositari della loro storia, sono espressione della tradizione e delle radici della cultura gastronomica della capitale. Storicamente agorà, luogo di incontro oltre che di scambio di merci sono ancora oggi lo specchio della società. Dietro i banchi di un mercato si tramandano e si rinnovano di generazione in generazione il sapere e le esperienze che hanno un valore inestimabile non solo dal punto di vista economico ma anche sotto il profilo sociale.

Per approfondimenti e curiosità L’estate Romana nei Mercati d’Autore

Io vi apsetto ocn Le mie Fluffose Sabato 9 giugno alle 11 al mercato TRIESTE DI VIA CHIANA, non mancate!

Dal 9 al 26 giugno non ci sarà spazio solo per il cibo ma anche per eventi musicali ed esibizioni di tango, a sottolineare la versatilità del progetto e la capacità dei Mercati di poter ospitare manifestazione di ogni genere. Gli appuntamenti previsti per sabato 9, venerdì 15, sabato 16, giovedì 21 e martedì 26 vedranno all’opera i blogger di Say Good, l’Associazione Culturale El CuerpoArianna AlvisiChidderia ed il Giazz Quartet nei mercati TriesteTiburtino sudCasilino 23CondottieriTor de CenciTalentiCasal de PazziEsquilino ed Ostia I.

 

Condividi

Facebook twitter Google+ linkedin pinterest whatsapp email