Aroma a Roma

eventi - LifeStyle
Sembra un fotomontaggio tanto è bello e impossibile, vero? Invece è il ristorante Aroma a Roma. Il gioco di parole introduce già di per sé un discorso di profumi e sapori intrinsechi propri della sua cucina e della stessa città. E’ una parola che ti riempie la bocca e il pensiero delle delizie che andrai ad assaggiare ti inebria; stupefatto da tanta bellezza antica, quasi incredulo di quello che hai di fronte: la maestosità della storia, che è lì nella sua ineluttabile magnificenza.

 

Ho avuto la fortuna di gustare le creazioni dello chef Giuseppe di Iorio sul palcoscenico della storia. Giuseppe si muove in una cucina perfettamente attrezzata in 60 metri quadri con finestra sul Colosseo, laddove la creatività prende spunto da tanta arte e si riversa nei suoi piatti ineguagliabili.

Intorno al terrazzo c’è il suo orto con le erbe aromatiche, profumatissimo e molto invidiato, che utilizza nelle sue preparazioni; il pane e la pasta sono fatti in casa ogni giorno, le verdure di stagione e l’eccellenza delle materie prime sono un punto irrinunciabile della sua arte culinaria. In essa si alternano in un equilibrio perfetto tradizione e innovazione: romano doc, Giuseppe, porta nei suoi piatti tutta la gioia di essere lì nel cuore della sua città a fare ciò che gli riesce magnificamente, cucinare e trasmettere ciò che per lui significa gustare un cibo inalterato, genuino rielaborato con maestria. Mentre ne parla si illumina comprensibilmente per il crocevia perfetto nel quale si trova ad operare. E gli astanti ne gustano ogni attimo e boccone, felici come lui di essere proprio lì in quel momento.

 

 

 

 

Condividi

Facebook twitter Google+ linkedin pinterest whatsapp email