Double chocolate cake
Double Chocolate Cake, la cosa più divertente da fare è nel video. Questa ricetta facilissima ma perfetta nei sapori l’ho trovata qui facendo solo alcune piccole modifiche, approdando ad una ricetta davvero di grande soddisfazione. Le chiamano CRAVING cake perchè con il cioccolato fanno disegni come se fossero veri e propri INTAGLI. Ecco la mia craving cake, ci ho messo però due cioccolati, perché quello bianco se ottimo è una goduria unica. Qui ho usato il Valrhona.
Divertitevi ora con uno stecchino e fate la vostra Craving Cake.
Alla prossima
Mony
Double chocolate cake
Tempi di preparazione
Tempi di cottura
Ingredienti
Dosi per 10 persone- 225g di farina
- 225g di zucchero
- 60g di cacao amaro
- 2 uova bio
- 1cucchiaino di lievito
- 1cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 60g di olio di semi
- 1cucchiaino vaniglia
- 120g di acqua bollente
- 125g di yogurt bianco
- 1cucchiaino di cardamomo macinato opzionale
- 2cucchiai di burro fuso per la pirofila
- 100g di cioccolato fondente
- 100g di cioccolato bianco
Principali
Per la glassa ai due cioccolati
Procedimento
Procedimento
Preparate tutti gli ingredienti sul tavolo. Accendete il forno e portate la temperatura a 180°.
In una planetaria o in un mixer mescolate la farina, lo zucchero, il cacao, il lievito, il bicarbonato di sodio, e il cardamomo. Aggiungete le uova, l’olio lo yogurt e la vaniglia e azionate a bassa velocità fino a incorporare gli ingredienti. Quando sono miscelati aumentate la velocità e mescolate per una paio di minuti.
Aggiungete l’acqua bollente e mescolate. Il composto deve risultare abbastanza denso. Spennellate con il burro uno stampo rettangolare sia la base che i bordi e foderate con carta forno facendola uscire un po’ all’esterno.
Versate il composto a cucchiaiate e cuocete per 35-40 minuti. Fate freddare per 10 minuti e posizionate la torta su una gratella.
Per la glassa 'carving' al doppio cioccolato
Sciogliete separatamente a bagnomaria i due cioccolati. Allontanate dal calore e dopo qualche minuto utilizzando due cucchiai diversi fate colare i due cioccolati in modo alternato sulla torta, creando delle righe. Infine passate uno stecchino per movimentare il disegno come un intaglio. Fate solidificare e servite.