
Torta limone e cocco

Buongiorno con una torta soffice e limonosa, il cocco è la sua natura esotica e contaminata. Intanto godetevi qualche scatto preso in terrazzo con Daffy che gironzolava annusando l’aria.
E poi mangiatevi una bella fetta di ciambellone con la coda svolazzante del vostro amico proprio vicino a voi. Sarà impagabile.
Buona giornata 😀
Buona Colazione
Alla prossima
Mony
Torta limone e cocco
Tempi di preparazione
Tempi di cottura
Tempi d'attesa
Ingredienti
- 115 g Farina Tipo 1
- 90 g Farina di cocco
- 150 g Burro
- 150 g Zucchero
- 2 Uova
- 1 cucchiaio Limoncello
- 1 limone
- 16 g lievito
Torta limone e cocco
Procedimento
Lavorate il burro con lo sbattitore elettrico finché non è cremoso (6 minuti circa). Unite gradualmente lo zucchero e continuate a lavorarlo fino a che si amalgama al composto. Sempre con le fruste in azione a bassa velocità aggiungete un tuorlo alla volta, quindi la scorza grattugiata del limone, il succo e il liquore.
Montate a neve ferma gli albumi. Mescolate la farina, la farina di cocco e il lievito e setacciateli. Aggiungeteli gradualmente al composto preparato in precedenza, alternandoli con gli albumi montati a neve. Mescolate finché tutto non è omogeneo, potete utilizzare anche le fruste elettriche a bassa velocità.
Spennellate la tortiera con burro fuso e infarinate bene. Distribuite il composto a cucchiaiate e livellate con il dorso del cucchiaio. Infornaste a 180° per circa 45 minuti o fino a doratura della superficie. Fate freddare la torta, sformatela spolverizzate con zucchero a velo e decorate con lamponi freschi.